La Maison Stephan Janson ha scelto Fashion Smarty

La Maison Stephan Janson ha scelto Fashion Smarty

Stephan Janson ha sempre voluto lavorare nel mondo della Couture. Ispirato da icone della moda come Yves Saint Laurent, Kenzo Takada e Diane Von Furstenberg, nel 1989 ha coronato il suo sogno lanciando il suo brand omonimo, distribuito da negozi esclusivi di tutto il mondo. 

 STEPHAN JANSON ARRIVA A MILANO

Nell’86, apre il suo studio a Milano e, nell’89, crea il proprio brand. Collabora, come consulente stilistico, con alcune aziende di abbigliamento italiane. Nel ’98, è stato chiamato a disegnare le collezioni Pucci. È stata una breve esperienza.

Lo stilista ,nel 2003, disegna per Marzotto una linea oversize donna. La battezza Stephan. Nel 2008 invece viene chiamato per disegnare la linea femminile del brand Jackerson.

Nel 2019 riceve una grande proposta: viene chiamato da Saint Laurent per realizzare le mostre legate al sessantesimo anniversario dalla prima sfilata della maison francese. Sei mostre in sei musei parigini, dove gli abiti vengono accostati alle opere d’arte che li hanno ispirati. 

LA MAISON STEPHAN JANSON SCEGLIE FASHION SMARTY

La Maison Stephan Janson per i suoi processi ha scelto Fashion Smarty per i suoi processi di business perché, come riportato dalla Brand Manager Marta Pignatelli, Smarty ha reso più veloci e produttivi tutti quei processi che una volta erano molto più lenti.
"Smarty ha portato a una dimensione umana tutti i processi onerosi come la produzione e la fatturazione; ora tutto il team lavora insieme, da qualsiasi parte del mondo, con una velocità che non ci saremmo mai aspettati prima"