Tecnologia Smarty Cloud

La Garanzia e il Servizio di Zucchetti Centro Sistemi

Smarty Cloud

Permette al Cliente di delegare completamente la gestione dell’infrastruttura. Zucchetti Centro Sistemi carica la piattaforma Gestionale in Datacenter ZCS, in una sezione appositamente dedicata al Cliente, garantendo il funzionamento dell’infrastruttura che permette l’esecuzione del software.

Caratteristiche del servizio

Il servizio Smarty Cloud garantisce la gestione completa di tutte le problematiche sistemistiche legate all’infrastruttura che permette di ospitare i software e le licenze software acquistate:

Monitoraggio attivita’ server 24x7x365
Monitoraggio attivita’ server 24x7x365

I server e le relative attività vengono monitorate costantemente al fine di garantire il corretto funzionamento del servizio. In caso di anomalie, l’area tecnica viene allertata al sorgere della problematica permettendo l’immediato intervento di correzione.

Firewall
Firewall

Permette un consenso limitato di accesso alle sorgenti, riconosciuto e autorizzato e funge da filtro per rispondere ad attacchi hacker.

Banda Internet ridondata
Banda Internet ridondata

La connettività Internet viene assicurata ininterrottamente grazie alla ridondanza del provider di servizi Internet, anche in caso di malfunzionamenti di uno o più apparati di rete. Anche l'energia elettrica è costantemente monitorata per garantire  la continua erogazione.

Backup
Backup

Zucchetti Centro Sistemi si occupa della gestione completa della copia e del salvataggio dei dati. I dati vengono salvati in Cloud. Zucchetti Centro Sistemi monitora quotidianamente e da remoto l’esito positivo dei backup. In caso di anomalie, lo staff tecnico è tempestivamente avvisato tramite un sistema di alert.

Sistema Operativo di Base
Sistema Operativo di Base

Il Cliente non deve sostenere il costo, molto spesso oneroso, dell’acquisto di un Sistema Operativo ma quest’ultimo viene incluso direttamente nel servizio.

FTP scambio file
FTP scambio file

Per eventuali scambi di dati con procedure esterne è disponibile un servizio FTP integrato, il ‘File Transfer Protocol’, che permette la trasmissione di file verso il server, e/o viceversa. Il servizio ha l’obiettivo di consentire lo scambio di file di piccole dimensioni con sistemi di rilevazione presenze terzi, terminali o procedure esterne per l'analisi di porzioni di dati.

Manutenzione Hardware e Sistema Operativo interno
Manutenzione Hardware e Sistema Operativo interno

L’infrastruttura hardware e i componenti software su cui poggiano i servizi Zucchetti Centro Sistemi sono costantemente manutenuti e sostituiti in caso di tecnologie più avanzate. Il Cliente può, quindi, vantare l’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia, senza nessun costo aggiuntivo.

Patching
Patching

Il servizio Smarty Cloud include il caricamento di nuove patch per l’aggiornamento e il miglioramento dei software di base. Attraverso il rilascio di patch, viene migliorata la sicurezza dell’infrastruttura oltre a beneficiare delle evoluzioni contenute.

Certificato SSL
Certificato SSL

Zucchetti Centro Sistemi fornisce al Cliente un Certificato SSL su dominio Zucchetti Centro Sistemi, un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto.

Helpdesk pro-attivo
Helpdesk pro-attivo

L’area tecnica garantisce un servizio di Helpdesk pro-attivo: grazie al servizio di alerting, Zucchetti Centro Sistemi rileva eventuali problemi al servizio prima del Cliente stesso.

Ridondanza Hardware
Ridondanza Hardware

L’infrastruttura hardware e’ a prova di downtime e malfunzionamenti: in caso di guasto di un componente del server, la ridondanza permette la continuità del servizio con ridotti fermi lavorativi e nessuna complicazione per il Cliente.

Preparazione del server
Preparazione del server

Caricamento del Sistema Operativo, dell’application server Tomcat, Java e delle componenti DB, finalizzati ad ospitare gli applicativi Zucchetti Centro Sistemi.

Il Datacenter, in cui vengono ospitati i vostri software e le licenze, risponde a tutti i requisiti di sicurezza e garanzia della privacy.

Di seguito sono indicate le caratteristiche generiche del Datacenter:

Sicurezza La sicurezza è una nostra priorità e per questo adottiamo ogni misura necessaria a garantirla. I vostri dati e le vostre applicazioni sono al sicuro nel Datacenter e sono sempre disponibili e monitorare 24 su 24. Noi controlliamo i vostri dati e voi potete dedicarvi al vostro business.

Connettività Il centro offre connettività verso i maggiori operatori di telecomunicazioni e provider di rete, ed è collegato alla rete in fibra ottica. La connettività viene implementata in due meet-me-room (mmr) con connessione diretta al Milan Internet eXchange.

Personalizzazione Ogni aspetto è condiviso con il cliente: questo approccio ci consente di creare un ambiente efficiente e funzionale alle specifiche esigenze. Grazie alla virtualizzazione, utilizziamo al meglio le risorse hardware, riducendo l’impatto ambientale delle vostre applicazioni e dei vostri sistemi.

Alimentazione Il Datacenter è dotato delle più recenti tecnologie per garantire la continuità nella fornitura dell’energia elettrica sui server. Le linee sono protette da UPS e supportate da generatori in caso di sotto tensioni o interruzioni della rete pubblica.

Backup dei dati Ogni servizio offerto dal Datacenter Zucchetti Centro Sistemi garantisce procedure di Backup/Restore specifiche. Inoltre, opzionalmente, è possibile definire delle politiche di backup e di disaster recovery con tecnologie e localizzazioni personalizzate così da garantire la massima flessibilità al vostro Virtual Datacenter.

Sei interessato a una Demo Gratuita?

Approfitta dell’Offerta promozionale fino al 30 Novembre: potrai avere in regalo il pacchetto di formazione e consulenza personalizzata per partire subito e velocemente!

Contattaci

Contattaci